mercoledì 15 settembre 2010

PASSANTE MON AMOUR # 2


Questo post potrebbe sottotitolarsi: AUTO VS PASSANTE 1-0

Stasera [cazzi miei MODE ON] ero al Rock'n Roll di Milano di via Zuretti e, per una serie di sfortunate coincidenze, tra cui lo sciopero poi revocato dei benzinai (maledetti loro), non avevo la macchina. Sono arrivata a Milano oggi con i mezzi pubblici e sono stata in giro fino alle 22.20 circa.

Alchè mi sono alzata dal tavolo, ho salutato qualcuno tra i presenti - la gente interessante OVVIAMENTE poteva arrivare prima delle 22? - e mi sono diretta alla volta del Passante.

Ovvero: acchiappa in viale Lunigiana il tram che ti porti in Piazza Repubblica e poi da lì il Passante. Ho fatto in tempo a prendere il penultimo treno per casa quando erano da poco passate le 23. Le 23, non le 3 del mattino. Ora che sono arrivata a casa erano le 23.40.

Ci ho messo dunque 1h20 per fare 20 chilometri. Lo so bene perchè quando vado lì in auto al ritorno ci metto sempre 20 min circa.

Per lo meno, a differenza di quanto pensavano terrorizzati tutti coloro ai quali avevo svelato i miei propositi per il ritorno a la maison i vagoni erano abbastanza frequentati. Mi piaceva pensare che l'unico pericolo potessi costituirlo proprio io. MAI INFASTIDIRE UNA ROCKER che rientra a casa con i mezzi pubblici se prima non ha bevuto una birretta*. Maledetta dieta**.


*Ok Ok, beveteresponsabilmenteemaiquandoguidate. Va bene così il messaggio social? Certo che se ci fossero più treni sarebbe una bella comodità se vuoi strinchettare.

**E' tutta un'altra storia. La spiegheremo solo vivendo.

Nessun commento:

Posta un commento